Tutte le notizie

Il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale in visita alla mensa scolastica

Martedì, 22 Marzo 2016.
Due commensali speciali, oggi, per i bambini di una delle scuole cittadine che fruiscono del servizio di refezione. All'ora della distribuzione del pasto, infatti, prima il Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia, poi il sindaco Domenico Conte, si sono recati nel plesso scolastico della villa comunale verificando di persona la qualità del servizio ed il grado di soddisfazione dei piccoli utenti.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI PER IL REFERENDUM POPOLARE DEL 17 APRILE 2016

Giovedì, 17 Marzo 2016.
In occasione del referendum popolare del 17 aprile, a San Vito dei Normanni, gli scrutatori saranno scelti tra coloro che, oltre ad essere iscritti nell'apposito Albo, sono disoccupati e non hanno svolto tale compito nelle ultime tre consultazioni elettorali. I posti di scrutatore sono 57: 28 di essi saranno riservati a coloro che, oltre a possedere tali requisiti, appartengono a nuclei familiari nei quali non vi sono persone occupate. È quanto si evince dall'avviso pubblicato all'Albo Pretorio del Comune all'indomani della conferenza dei capigruppo che si è pronunciata al riguardo. “Con i capigruppo consiliari – dice il presidente del Consiglio Comunale, dott. Piero Iaia - abbiamo deciso di rinunciare alla possibilità di nominare gli scrutatori discrezionalmente. Abbiamo lavorato a lungo per trovare una soluzione che favorisse nella nomina persone che non hanno svolto tale incarico nelle ultime tre consultazioni elettorali, disoccupate o appartenenti a nuclei familiari con figli a carico in difficoltà e ringrazio tutte le forze politiche per aver condiviso questi criteri”. Così come stabilito dall'avviso pubblico, tutti coloro che, già iscritti all'albo degli scrutatori, si trovano nelle condizioni in esso indicate e sono interessati a tale nomina, devono presentare una dichiarazione di disponibilità al Comune di San Vito dei Normanni entro il prossimo 24 marzo, utilizzando l'apposita modulistica che può essere scaricata dal sito istituzionale del Comune o ritirata presso l'Ufficio Elettorale. Se il numero di candidature dovesse risultare superiore a quello degli scrutatori da nominare, si provvederà - entro la data del 29 marzo - ad un sorteggio pubblico tra tutti coloro che avranno presentato nei termini la dichiarazione di disponibilità.

CHIESTA A POSTE ITALIANE LA RIATTIVAZIONE “H 24” DEGLI SPORTELLI AUTOMATICI

Martedì, 15 Marzo 2016.
           Con una nota ufficiale indirizzata alla Direzione Regionale di Poste Italiane, il Comune di San Vito dei Normanni ha chiesto la riattivazione del servizio degli sportelli ATM per l'intero arco delle 24 ore, così come avveniva in passato.            Ad assumere l'iniziativa è stato il Presidente del Consiglio Comunale, dott. Piero Iaia: “Sono molti i cittadini che lamentano i disagi dovuti alla decisione di Poste Italiane di rendere inattivi gli sportelli automatici durante le ore di chiusura degli Uffici” ha spiegato, aggiungendo: “Ho sentito al riguardo, personalmente, la Direzione Regionale evidenziando che la nostra città non è masi stata interessata da problemi di sicurezza tali da giustificare l'attuale limitazione del servizio. Mi è stato assicurato che la riattivazione degli sportelli per tutto l'arco della giornata sta avvenendo gradualmente in tutto il territorio regionale e che la nostra città sarà interessata a breve da tale riattivazione”

Convocazione Conferenza Capigruppo