Tutte le notizie

Lunedì 29 febbraio 2016: incontro informativo sul rischio amianto

Lunedì 29 febbraio 2016: incontro informativo sul rischio amianto

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 22 Febbraio 2016.
Lunedì 29 febbraio, alle ore 17.30, nella Sala Consiliare avrà luogo l’incontro informativo sul rischio amianto “Puglia eternit free”.“Puglia Eternit Free” è la campagna regionale di informazione sul rischio amianto promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente della Regione Puglia e con la collaborazione di un partner tecnico, mirata ad affiancare i cittadini nella rilevazione dell’amianto nelle aree urbane, industriali e agricole, così come disposto dal Piano Regionale Amianto della Regione Puglia che prevede, tra l’altro, l’avvio del censimento obbligatorio.La cittadinanza è invitata.
San Vito aderisce a M'illumino di meno

San Vito aderisce a "M'illumino di meno"

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 18 Febbraio 2016.
Torna, venerdì 19 febbraio, il tradizionale appuntamento con "M'illumino di meno"...

Risultati raccolta differenziata 2015

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Mercoledì, 17 Febbraio 2016.
San Vito grazie alla raccolta differenziata ha evitato l’immissione nell’ambiente di 9.523 tonnellate di anidride carbonica. Un risultato raggiunto solo grazie alla collaborazione attiva dei cittadini, dell’Amministrazione e dell’azienda Serveco. I cittadini di San Vito dei Normanni si confermano virtuosi e attenti al proprio territorio. Un dato confermato anche da Legambiente, che ha inserito la cittadina nell’elenco dei Comuni Ricicloni italiani. I dati del 2015, diffusi da Serveco, l’azienda che gestisce il servizio in città, confermano l’attenzione verso l’ambiente. Nel 2015 i sanvitesi hanno differenziato:
“Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ne ha bisogno” - Banco...

“Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ne ha bisogno” - Banco farmaceutico

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Mercoledì, 10 Febbraio 2016.
Sabato 13 febbraio 2016 avrà luogo in tutta Italia la Giornata di Raccolta del Farmaco per rispondere al bisogno farmaceutico di poveri e bisognosi. Chi vorrà partecipare a questo gesto di carità, potrà andare presso la FARMACIA LAMENDOLA, in Via Garibaldi 56, che aderisce all’iniziativa e acquistare farmaci da banco che verranno donati a persone bisognose del nostro Comune, direttamente o attraverso la Caritas locale che ne ha fatto richiesta.Banco Farmaceutico è un’esperienza simile a quella di Banco Alimentare, ma opera in ambito farmacologico. Nell’ultima edizione, grazie al contributo di 3.673 titolari di farmacie e all’impegno di tutti i farmacisti che insieme ai volontari, hanno sostenuto la Giornata, è stato possibile raccogliere 360.000 farmaci. Questo è dunque, un momento importante, l’attimo in cui...

Regolamentazione della circolazione nelle aree interessate dai lavori di riqualificazione urbana

Tutte le notizie

Giovedì, 04 Febbraio 2016.
La Giunta Municipale con Deliberazione n.12 del 02.02.2016 ha definitivamente approvato la regolamentazione della circolazione nelle aree interessate dai lavori di riqualificazione urbana. In particolare è stata confermata: - in via Garibaldi (tra via Vittorio Emanuele III e il civ. 79) l'istituzione di ZTL con apertura al transito dal lunedi al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00; - in P.zza Giovanni Paolo II; Corso Leo (tra via Garibaldi e via Dott. Azzariti);in via San Giovanni; via Annibale De Leo (tratto compreso tra via San Giovanni e Piazza Monsignor Passante); Piazza Monsignor Passante, Via Cavour tratto compreso tra via Vito Carbotti e Corso Leonardo Leo, l'istituzione di Area Pedonale Urbana. Ai sensi dell’art. 3 comma 1 punti 2 e 54 del D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 si intende per: AREA PEDONALE URBANA : zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissione zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi ZONA A TRAFFICO LIMITATO: area in cui l’accesso e la circolazione veicolari sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli. L'accesso e la sosta o fermata in tali aree sono state regolamentate attraverso apposito Disciplinare approvato con deliberazione di G.M. n.12 del 02.02.2016 che contempla il rilascio di autorizzazioni a: residenti; proprietari/conduttori di autorimesse per il ricovero di veicoli; titolari di attività commerciali e studi professionali nelle vie interessate dai provvedimenti di regolamentazione della circolazione. Gli stessi unitamente all'autorizzazione che dovrà essere esposta ben in vista sui veicoli, saranno dotati di telecomando idoneo al funzionamento dei dispositivi dissuasori a scomparsa che sono stati collocati: - in via San Giovanni; - in p.zza Giovanni Paolo II; - in via Garibaldi. Il modello di domanda sarà disponibile dal 04.02.2016 presso il Comando di Polizia Locale e all'Albo Pretorio on-line nella sezione "AVVISI PUBBLICI" al numero 164 del 4 febbraio 2015. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Comando di P.L. (Responsabile del procedimento Mar. Nicola Lioce : 0831/955414 o 955412)
<<  173 174 175 176 177 [178179 180 181 182  >>  
X
Torna su