Tutte le notizie

Detrazione spese sostenute per mensa scolastica

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Giovedì, 07 Aprile 2016.
Da quest’anno la spesa per la mensa scolastica diventa detraibile nella prossima dichiarazione dei Redditi, con il modello 730 o Unico, tra i costi sostenuti dalle famiglie, questo se i figli sono a carico. La circolare n. 3/E del 2 marzo 2016 dell’Agenzia delle Entrate ha infatti confermato che tra i costi detraibili in materia di istruzione sono computabili anche quelli effettuati per la mensa scolastica. E’ possibile richiedere informazioni ed il modulo per la certificazione spesa mensa scolastica 2016 anno 2015 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

C'è vetro...e vetro!

Tutte le notizie | Ecologia e ambiente

Lunedì, 04 Aprile 2016.
"C'è vetro... e vetro!" è la campagna di comunicazione della società Serveco, promossa in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e il CoReVe (Consorzio Recupero Vetro), finalizzata a sensibilizzare i cittadini alla corretta raccolta differenziata del Vetro. E' importante ricordare che NON devono essere accomunati al vetro:
Esenzione dal pagamento Canone RAI 2016

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Lunedì, 04 Aprile 2016.
L'autocertificazione di non possesso della televisione, ai fini del canone RAI in bolletta, dovrà essere inviata in via telematica entro il 10.05.2016, mentre se si sceglie di spedire il modello per posta, la scadenza è il 30 aprile 2016. Il modello deve essere usato principalmente da parte dei contribuenti titolari di utenza per uso domestico residenziale, per presentare alternativamente all'Agenzia delle Entrate la dichiarazione sostitutiva: * di non detenzione di un apparecchio televisivo, da parte di alcun componente della famiglia anagrafica, in alcuna delle abitazioni in cui il titolare è titolare di utrenza elettrica; * che il canone non deve essere addebitato in alcuna delle utenze elettriche intestate al dichiarante in quanto il canone è dovuto in relazione all'utenza elettrica intestata ad altro componente della famiglia angrafica.

San Vito dei Normanni aderisce alla Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Venerdì, 01 Aprile 2016.
In occasione della "Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo", promossa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, sabato 2 aprile la Città di San Vito dei Normanni aderirà all'iniziativa "#sfidAutismo", manifestazione che vedrà gli edifici più importanti dei centri di tutto il Paese tingersi di blu. L'Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare a tale significativa iniziativa e, grazie alla disponibilità dell'azienda che gestisce il servizio di pubblica illuminazione, colorerà di blu la “Torre dell'orologio”, nella piazza centrale, per testimoniare l'attenzione della città verso questa patologia e per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni.

Avviso pubblico per la concessione di aiuti alle famiglie

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Venerdì, 01 Aprile 2016.
Nell'Albo Pretorio Comunale è affisso da oggi l'Avviso Pubblico per la concessione dei seguenti contributi alle famiglie: - Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori; - Assegno di maternità. All'Avviso è allegato sia il modello di domanda per l'Assegno ai Nuclei familiari sia quello per l'Assegno di maternità. In ultimo, è possibile scaricare anche il modello di auto certificazione ISE-ISEE.
<<  168 169 170 171 172 [173174 175 176 177  >>