Tutte le notizie

Regolamentazione della circolazione nelle aree interessate dai lavori di riqualificazione urbana

Tutte le notizie

Giovedì, 04 Febbraio 2016.
La Giunta Municipale con Deliberazione n.12 del 02.02.2016 ha definitivamente approvato la regolamentazione della circolazione nelle aree interessate dai lavori di riqualificazione urbana. In particolare è stata confermata: - in via Garibaldi (tra via Vittorio Emanuele III e il civ. 79) l'istituzione di ZTL con apertura al transito dal lunedi al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16,00 alle 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00; - in P.zza Giovanni Paolo II; Corso Leo (tra via Garibaldi e via Dott. Azzariti);in via San Giovanni; via Annibale De Leo (tratto compreso tra via San Giovanni e Piazza Monsignor Passante); Piazza Monsignor Passante, Via Cavour tratto compreso tra via Vito Carbotti e Corso Leonardo Leo, l'istituzione di Area Pedonale Urbana. Ai sensi dell’art. 3 comma 1 punti 2 e 54 del D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 si intende per: AREA PEDONALE URBANA : zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio delle persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissione zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi ZONA A TRAFFICO LIMITATO: area in cui l’accesso e la circolazione veicolari sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli. L'accesso e la sosta o fermata in tali aree sono state regolamentate attraverso apposito Disciplinare approvato con deliberazione di G.M. n.12 del 02.02.2016 che contempla il rilascio di autorizzazioni a: residenti; proprietari/conduttori di autorimesse per il ricovero di veicoli; titolari di attività commerciali e studi professionali nelle vie interessate dai provvedimenti di regolamentazione della circolazione. Gli stessi unitamente all'autorizzazione che dovrà essere esposta ben in vista sui veicoli, saranno dotati di telecomando idoneo al funzionamento dei dispositivi dissuasori a scomparsa che sono stati collocati: - in via San Giovanni; - in p.zza Giovanni Paolo II; - in via Garibaldi. Il modello di domanda sarà disponibile dal 04.02.2016 presso il Comando di Polizia Locale e all'Albo Pretorio on-line nella sezione "AVVISI PUBBLICI" al numero 164 del 4 febbraio 2015. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Comando di P.L. (Responsabile del procedimento Mar. Nicola Lioce : 0831/955414 o 955412)
31 gennaio 2016: 63^ giornata mondiale dei malati di lebbra - “Il miele...

31 gennaio 2016: 63^ giornata mondiale dei malati di lebbra - “Il miele della solidarietà”

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 28 Gennaio 2016.
La lebbra oggi è una malattia facilmente curabile, ma nelle aree più povere del mondo il morbo continua a colpire molte persone, con oltre 213.000 nuovi casi ogni anno ( dati OMS 2014).L’AIFO da oltre cinquant’anni opera per prevenire la diffusione della malattia, per debellarla e per favorire il reinserimento sociale dei 14 milioni di persone guariti ma rimasti disabili e bisognosi di sostegno, perché la lebbra è diffusa tra i poveri dei paesi meno avanzati, tra coloro che con maggiore difficoltà hanno accesso alle cure.È per questo che, il 31 gennaio 2016, con il contributo delle Caritas Parrocchiali di San Vito dei Normanni davanti alle Chiese saranno presenti i volontari per offrire “Il miele della solidarietà” e materiale informativo, in cambio di donazioni che permetteranno a tanti ammalati di ritrovare speranza in un futuro migliore.
Orario Sportello QuiEnel

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Giovedì, 28 Gennaio 2016.
Si rende noto che lo sportello QuiEnel, sito presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Vito dei Normanni (Piazza Carducci - Palazzo dell'Orologio), dal 1 Febbraio effettuerà il seguente orario al pubblico: il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Nuovi scenari oltre 'De Martino': convegno dal titolo “Musica, Danza e Psicopatologia" nella città della pizzica

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Mercoledì, 27 Gennaio 2016.
Presentato stamani, in conferenza stampa, il programma del convegno dal titolo “Musica, Danza e Psicopatologia: nuovi scenari oltre De Martino” che si terrà venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 16,30, nei locali di ExFadda, in via Brindisi, a San Vito dei Normanni. L'iniziativa è dell'Amministrazione Comunale che la realizza in partenariato con World Music Academy, Taricata, Sandei, ExFadda ed Xfoto e con il patrocinio della Regione Puglia. Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di convegni sull'argomento e vi partecipano ricercatori, studiosi, operatori culturali, artisti e innovatori sociali. La finalità è quella di mettere a confronto, in un'ottica...

Convocato il Consiglio Comunale per il 29 Gennaio 2016

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Sabato, 23 Gennaio 2016.
Il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta Straordinaria in 1^ convocazione per il giorno 29/01/2016 alle ore 8,30 ed in 2^ convocaizone per il giorno 30/01/2016 alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare del Municipio di Piazza Carducci, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Interrogazioni ed interpellanze;2. Approvazione verbale seduta precedente del 28/12/2015;3. Aggiornamento 2016 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) - Atto generale;4. Nomina collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2016-2018;5. Istituzione della Commissione Speciale Consiliare per la revisione dello Statuto e del Regolamento;6. Documento Unico di Programmazione (Dup) - periodo 2016/2020 (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000). Presa d'atto;7. Regolamento Consulta Comunale della Cultura.
<<  174 175 176 177 178 [179180 181 182 183  >>