31 gennaio 2016: 63^ giornata mondiale dei malati di lebbra - “Il miele...

31 gennaio 2016: 63^ giornata mondiale dei malati di lebbra - “Il miele della solidarietà”

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Giovedì, 28 Gennaio 2016.
La lebbra oggi è una malattia facilmente curabile, ma nelle aree più povere del mondo il morbo continua a colpire molte persone, con oltre 213.000 nuovi casi ogni anno ( dati OMS 2014).L’AIFO da oltre cinquant’anni opera per prevenire la diffusione della malattia, per debellarla e per favorire il reinserimento sociale dei 14 milioni di persone guariti ma rimasti disabili e bisognosi di sostegno, perché la lebbra è diffusa tra i poveri dei paesi meno avanzati, tra coloro che con maggiore difficoltà hanno accesso alle cure.È per questo che, il 31 gennaio 2016, con il contributo delle Caritas Parrocchiali di San Vito dei Normanni davanti alle Chiese saranno presenti i volontari per offrire “Il miele della solidarietà” e materiale informativo, in cambio di donazioni che permetteranno a tanti ammalati di ritrovare speranza in un futuro migliore.
Orario Sportello QuiEnel

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Giovedì, 28 Gennaio 2016.
Si rende noto che lo sportello QuiEnel, sito presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Vito dei Normanni (Piazza Carducci - Palazzo dell'Orologio), dal 1 Febbraio effettuerà il seguente orario al pubblico: il martedì e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Nuovi scenari oltre 'De Martino': convegno dal titolo “Musica, Danza e Psicopatologia" nella città della pizzica

Tutte le notizie | Comunicati stampa

Mercoledì, 27 Gennaio 2016.
Presentato stamani, in conferenza stampa, il programma del convegno dal titolo “Musica, Danza e Psicopatologia: nuovi scenari oltre De Martino” che si terrà venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 16,30, nei locali di ExFadda, in via Brindisi, a San Vito dei Normanni. L'iniziativa è dell'Amministrazione Comunale che la realizza in partenariato con World Music Academy, Taricata, Sandei, ExFadda ed Xfoto e con il patrocinio della Regione Puglia. Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di convegni sull'argomento e vi partecipano ricercatori, studiosi, operatori culturali, artisti e innovatori sociali. La finalità è quella di mettere a confronto, in un'ottica...

Convocato il Consiglio Comunale per il 29 Gennaio 2016

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Sabato, 23 Gennaio 2016.
Il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta Straordinaria in 1^ convocazione per il giorno 29/01/2016 alle ore 8,30 ed in 2^ convocaizone per il giorno 30/01/2016 alle ore 9,30 presso l’Aula Consiliare del Municipio di Piazza Carducci, per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Interrogazioni ed interpellanze;2. Approvazione verbale seduta precedente del 28/12/2015;3. Aggiornamento 2016 al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) - Atto generale;4. Nomina collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2016-2018;5. Istituzione della Commissione Speciale Consiliare per la revisione dello Statuto e del Regolamento;6. Documento Unico di Programmazione (Dup) - periodo 2016/2020 (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000). Presa d'atto;7. Regolamento Consulta Comunale della Cultura.

Cooperativa di comunità

Sabato, 16 Gennaio 2016.
Si svolgerà lunedì 18 gennaio, alle ore 18, presso l’Aula consiliare del Comune di San Vito dei Normanni, la conferenza dal titolo “La Cooperativa di Comunità”.L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Think Tank” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.Interverranno: Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia; Domenico Conte, Sindaco di San Vito dei Normanni; Angela Nortarnicola, Vice Presidente della cooperativa di comunità “Alberobello Faber City”; Vincenzo Sardelli, assessore ai Lavori pubblici e alle Politiche di valorizzazione del patrimonio del Comune di San Vito dei Normanni; Davide Di Muri, S.E.I. Associazione di Promozione Sociale. Moderatore Pierangelo Argentieri, Presidente dell’Associazione “Think Tank”.
<<  174 175 176 177 178 [179180 181 182 183  >>