ZTL in via Garibaldi

Come assicurato in occasione dei vari incontri tenutisi riguardo alla regolamentazione della viabilità nelle vie interessate dagli interventi di riqualificazione nell’ambito del progetto “Centri storici da rivivere”, non appena effettuato il collaudo delle opere, la Giunta Municipale si è determinata (per il momento in via sperimentale nelle more di alcuni dettagli operativi da parte dell’UTC al fine di valutare eventuali criticità) con Deliberazione n.141 del 15 dicembre 2015 nel senso dell’istituzione: in via Garibaldi di una ZTL limitando l’accesso e la circolazione veicolare solo ad ore prestabilite; in particolare l’accesso e la circolazione dei veicoli sono consentiti a tutte le categorie di veicoli dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13,00 (nelle residuali fasce orarie e giornaliere l’accesso e la circolazione sono consentiti solo ai mezzi in servizio di emergenza, soccorso e polizia; ai mezzi a servizio delle persone invalide e ai veicoli dei residenti e dei titolari di attività commerciali muniti di apposita autorizzazione rilasciata dal Comando di P.M.); in corso Leo (tratto compreso tra via Dott. V. Azzariti e via Garibaldi) e P.zza Giovanni Paolo II di un’area pedonale urbana.
Pur essendo in via di definizione alcuni dettagli operativi, soprattutto per quanto attiene le modalità di accesso da parte dei residenti e dei soggetti autorizzati, dunque, si è ritenuto di riaprire al traffico veicolare, seppur in determinate fasce orarie, la via Garibaldi al fine di consentire alla cittadinanza di fruire già durante le festività natalizie di tale importante arteria del traffico cittadino.

Domenico Conte

Opzioni di stampa: