"Usati... ma buoni"

Usati... ma buoni

"Usati... ma buoni" è l'iniziativa proposta ai cittadini di San Vito dei Normanni dalla società Serveco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, in occasione dell'edizione 2017 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), che si svolgerà in tutta Europa dal 18 al 26 novembre.

Attraverso la "Bacheca del Riuso" disponibile alla sezione Strumenti dell'app "Riciclario" i cittadini hanno in qualsiasi momento la possibilità di scambiare tra loro gratuitamente oggetti che non usano più (ad es. vestiti, libri, riviste, oggetti per la casa, passeggini, mobilio, biciclette, giocattoli, articoli sportivi).

Dal 18 al 26 novembre, in occasione della SERR 2017, i primi 50 cittadini che aderiranno all'iniziativa riceveranno in omaggio un premio di ringraziamento.

Quello che pensiamo sia da gettare perché per noi inutile, magari può essere ancora utile per qualcun altro: è questo lo spirito che anima la campagna "Usati… ma buoni" e ha l'obiettivo di sensibilizzare sulla riduzione della produzione di rifiuti.

Si ricorda infine che l'app Riciclario è un'applicazione gratuita per smartphone (iOS e Android) che aiuta quotidianamente i cittadini sanvitesi nella corretta gestione dei propri rifiuti (urbani e assimilati), consentendo di essere costantemente aggiornati sul servizio di raccolta dei rifiuti di San Vito dei Normanni.

Media