Trasporto scolastico: Nuova ordinanza del Ministero della Salute

Su richiesta Anci deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Trasporto scolastico: Nuova ordinanza del Ministero della Salute

In allegato l’ordinanza Ministero Salute del 9 gennaio 2020 in merito al trasporto scolastico, formulata anche a seguito della richiesta avanzata dall’Anci in merito alle modalità di accesso degli studenti dai 12 anni compiuti al trasporto scolastico, anche dedicato, come riportato nelle premesse del provvedimento.

Ancora per un mese, da domani e fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.