San Vito finalista della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Un importante riconoscimento per l’impegno del comune di San Vito dei Normanni a favore dell’ambiente. L’iniziativa “Festa del Dono e del Baratto”, svoltasi domenica 29 novembre 2015 presso la struttura "Ex Fadda", è stata scelta come finalista dell’edizione italiana della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) 2015.

L’azione è stata selezionata come finalista nell'ambito di tale prestigiosa iniziativa di livello europeo in quanto in completa adesione al tema della dematerializzazione e per il rilevante coinvolgimento della cittadinanza. L'iniziativa è consistita in un "mercatino del riuso", durante il quale i cittadini hanno potuto donare e scambiarsi oggetti di seconda mano in buono stato, che altrimenti sarebbero diventati rifiuti.

L'iniziativa sanvitese della SERR, in particolare, si è adattata anche al periodo natalizio, fornendo spunti innovativi per dematerializzare i regali di Natale. Inoltre, è stata apprezzata per la sua originalità l’ideazione e la realizzazione della mostra di Eco-Consigli, messa a punto dalla società Serveco, volta ad accostare i cittadini al mondo dell’ecosostenibilità.

Documenti e link

Opzioni di stampa: