RILASCIO DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.)

AVVISORILASCIO DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.) Si rende noto che, a partire dal giorno 20 dicembre 2018, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di San Vito dei Normanni, sarà...

Si rende noto che, a partire dal giorno 20 dicembre 2018, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di San Vito dei Normanni, sarà possibile richiedere il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.).
Caratteristiche
La nuova Carta d’Identità Elettronica è il documento personale che attesta l’identità del cittadino. La C.I.E. è valida per la registrazione e l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione erogati attraverso lo SPID, il sistema Pubblico di Identità Digitale.
La C.I.E., inoltre, contiene l’eventuale consenso o diniego alla donazione di organi e tessuti in caso di morte, che ogni cittadino può esprimere al momento di richiesta della carta.
La C.I.E. ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microprocessore che memorizza i dati del titolare, compresi gli elementi biometrici come l’immagine del volto e le impronte digitali.

... scarica l'inytero Avviso dal file sottostante