PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI E ASSOCIAZIONI TERRITORIALI DI VOLONTARIATO PER LA GESTIONE DELL’INTERVENTO “TE LO PORTIAMO NOI” ATTIVATO PER EMERGENZA COVID-19

Le associazioni di volontariato locali eventualmente interessate a prestare la propria collaborazione per la realizzazione attività di assistenza indicate in oggetto sono invitate a far pervenire,...

Il Comune di San Vito dei Normanni intende procedere alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con le associazioni locali che si occupano di volontariato al fine di garantire un supporto ai nuclei familiari bisognosi di assistenza in conseguenza dell'emergenza “Covid-19”.

Gli interventi assistenziali previsti consistono nella fornitura dei medicinali eventualmente necessari e dei generi alimentari di prima necessità a domicilio dei cittadini con spese a carico degli interessati, nella consegna di buoni viveri erogati dal Comune con l’impiego di risorse pubbliche presso il domicilio dei nuclei familiari aventi diritto, nell’erogazione di altre forme di sostegno in favore di cittadini in stato di bisogno (es: distribuzione di dispositivi di protezione individuale, trasporto presso strutture ospedaliere, ecc.) .

Le associazioni di volontariato locali eventualmente interessate a prestare la propria collaborazione per la realizzazione delle suddette attività di assistenza sono invitate a far pervenire, entro il giorno 21 dicembre 2020, una comunicazione recante la disponibilità a sottoscrivere il protocollo d’intesa in questione. La comunicazione dovrà essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it.

Prof.ssa Silvana Errico