“Le vie della parità”: la mostra fotografica itinerante sulla toponomastica femminile fa tappa a San Vito dei Normanni

Sarà inaugurata domenica 6 marzo, alle ore 17, presso la sede dell'Unitre – che la promuove con il patrocinio della Amministrazione Comunale – la mostra sulla toponomastica femminile “Le vie...

Sarà inaugurata domenica 6 marzo, alle ore 17, presso la sede dell'Unitre – che la promuove con il patrocinio della Amministrazione Comunale – la mostra sulla toponomastica femminileLe vie della parità: la rete delle strade delle donne in Puglia”. Ad illustrarla sarà la prof.ssa Giulia Basile, Referente regionale per la Toponomastica Femminile. Prima di lei interverranno l'attuale presidente dell'Unitre di San Vito dei Normanni prof. Luigi Agrimi, il presidente onorario prof. Angelo Chionna, il sindaco della città Domenico Conte ed il presidente dell'Amministrazione Provinciale Maurizio Bruno.

L'inaugurazione della mostra (che rimarrà aperta fino al 12 marzo) rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che caratterizzeranno l'intera settimana, che l'Unitre ha definito la “Settimana della Parità”: da lunedì 7 marzo a sabato 12 marzo, sempre presso la sede di via Cavour 6 e sempre con inizio alle ore 17, si terranno incontri finalizzati ad approfondire alcune figure femminili, soprattutto locali (le Madri Carparelli e Passante, Lucia Iurleo, Maria Concetta Carlucci, Antonietta Meo, Nunziatina Basanisi).

Documenti e link

Opzioni di stampa: