ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

Per il ritiro delle tessere elettorali, l'Ufficio Elettorale sarà aperto tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 13:30, giovedì dalle 16:00 alle 18:00 e sabato 17 settembre dalle ore 08:00 alle...

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

In vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre 2022, si consiglia agli elettori di controllare lo stato della propria tessera elettorale.

Validità e rinnovo della tessera elettorale

La tessera elettorale è valida fino all'esaurimento dei 18 spazi disponibili, esauriti i quali l'elettore può richiedere una nuova tessera all'Ufficio Elettorale comunale.

Tessera smarrita, deteriorata, spazi esauriti

In caso di tessera elettorale smarrita, deteriorata o di spazi esauriti, sarà necessario recarsi all'Ufficio Elettorale comunale, muniti di un valido documento di identità, per il rilascio di un duplicato della tessera elettorale.

Tessere elettorali per neodiciottenni

Le tessere elettorali per i cittadini che risulteranno maggiorenni, dunque elettori, alla data delle elezioni saranno consegnate a cura dell'Ufficio Notifiche del Comune.

Trasferimento di residenza da un altro Comune

In caso di trasferimento di residenza, l'elettore dovrà recarsi personalmente all'Ufficio Elettorale comunale, munito della tessera elettorale del Comune di precedente iscrizione che dovrà essere consegnata, e procedere al ritiro della nuova tessera elettorale.

Cambio di indirizzo all'interno del Comune

Se l'indirizzo riportato sulla tessera elettorale non è aggiornato, bisognerà recarsi personalmente presso l'Ufficio Elettorale comunale, muniti di documento di identità in corso di validità, per il ritiro dell'apposito tagliando adesivo da apporre sulla tessera elettorale.

ORARI DI APERTURA UFFICIO ELETTORALE:

• Dal lunedì al venerdì: 08:30 - 13:30
  • Apertura pomeridiana: giovedì 16:00 - 18:00

ORARI E GIORNI DI APERTURA STRAORDINARIA UFFICIO ELETTORALE:

• Sabato 17 settembre 2022: 08:00 - 12:00
  • Venerdì 23 settembre 2022: 09:00 - 18:00
  • Sabato 24 settembre 2022: 09:00 - 18:00
  • Domenica 25 settembre 2022: 07:00 - 23:00

CONTATTI UTILI UFFICIO ELETTORALE COMUNALE (sito in via San Giovanni/via Annibale De Leo)