Consorzi di bonifica: ieri i Sindaci hanno incontrato l'Assessore Di Gioia

Si è svolta ieri mattina presso l'Assessorato Regionale all'Agricoltura, come annunciato, la riunione tra i sindaci pugliesi e l'assessore Di Gioia sulla questione relativa alle problematiche relative ai Consorzi di Bonifica.

Alla riunione ha partecipato pure il sindaco di San Vito dei Normanni, Domenico Conte.

Al termine dell'incontro è stato concordato di avviare la prossima settimana un tavolo tecnico tra Assessore regionale, commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica e Presidente regionale Anci, al quale parteciperà una delegazione ristretta di sindaci.

La settimana successiva, poi, l'incontro sarà allargato a tutti i sindaci dei comuni interessati al Consorzio Arneo.

Il primo incontro avrà lo scopo, tra l'altro, di esporre e valutare le questioni tecniche che potrebbero consentire, sotto l'aspetto giuridico, la sospensione temporanea del pagamento delle cartelle. Quello con tutti i sindaci dei Comuni interessati dal Consorzio dell'Arneo avrà la finalità di entrare nel merito, distinguendo le varie ed eventuali diverse posizioni di ogni singola realtà comunale.

Nel frattempo ogni Comune riceverà dall'Anci la copia della programmazione dei lavori che per il 2016 l'Arneo ha in programma di fare.

Opzioni di stampa: