AVVISO ISTITUZIONE IN VIA SPERIMENTALE DI 5 POSTEGGI ISOLATI NEL CENTRO STORICO PER SPUNTISTI

In attuazione della delibera di GM 53/2022 e DD 290/2022 in allegato avviso e modello di domanda per iscrizione all'albo degli spuntisti del centro storico

AVVISO ISTITUZIONE IN VIA SPERIMENTALE DI  5 POSTEGGI ISOLATI NEL CENTRO STOR...

AVVISO

ISTITUZIONE DELL’ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI ACCREDITATI PER IL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE NEL CENTRO STORICO (Albo degli Spuntisti del Centro Storico)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Visti la Legge Regionale n.24/2015, il Documento Strategico del Commercio approvato con deliberazione CC n°21/2018 e ss.mm.ii, la Deliberazione di G.M. n°53 DEL 04/04/2022

RENDE NOTO

Che sono stati istituiti in via sperimentale nel Centro Storico del Comune di San Vito dei Normanni i seguenti 5 posteggi isolati di 18 mq ciascuno (3X6) per il commercio su area pubblica di prodotti alimentari:

• Posteggio n°1 - Piazza Carducci, tra il civico 8 e 9
  • Posteggio n°2 - Piazza Carducci, tra il civico 14 e 15
  • Posteggio n°3 – Via Francesco Crispi civico 5
  • Posteggio n°4 – Via San Giovanni tra il civico 18 e il 20
  • Posteggio n°5 – Via San Giovanni tra il civico 26 e il 28

I posteggi possono essere occupati per il periodo 15 aprile – 30 settembre 2022, dalle ore 18 alle ore 24 nei giorni lavorativi, e per l’intera giornata nei giorni festivi.

Potranno concorrere all’occupazione dei suddetti posteggi gli operatori economici titolari di autorizzazione per il commercio su area pubblica (tipo A o B) di prodotti alimentari ovvero di SCIA per l’esercizio di attività di commercio su aree pubbliche accreditatisi come Spuntisti nei modi e nelle forme di cui all’art. 13 del Regolamento di disciplina delle attività commerciali su aree pubbliche, ricompreso nel cap. 9 del Documento Strategico del Commercio nonché con le modalità previste con delibera di Giunta Municipale n. 70 del 06/06/2017;

La richiesta di accreditamento come spuntista dovrà essere presentata esclusivamente via PEC all’indirizzo comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it utilizzando l’allegato modello di domanda di iscrizione nell’Albo degli spuntisti del centro storico e allegando l’autorizzazione amministrativa (tipo A o B) di prodotti alimentari posseduta ovvero la SCIA per l’esercizio di attività di commercio su aree pubbliche, la copia dell’iscrizione al registro imprese e la fotocopia del documento di identità (se trattasi di cittadino straniero anche la copia del permesso di soggiorno).