Arneo - Moduli disponibili presumibilmente da venerdì 24 Luglio

Il Sindaco di San Vito dei Normanni informa i cittadini che nella giornata di giovedì 16 luglio ha partecipato all'Assemblea dei Sindaci svoltasi presso l'aula consiliare della Provincia di Brindisi per discutere della questione Arneo.
Da alcuni giorni, infatti, molti cittadini sanvitesi e di tutta la provincia stanno ricevendo gli avvisi di pagamento da parte del Consorzio di bonifica in questione.
È chiaro a tutti che tale tributo, che grava non solo sugli agricoltori già pesantemente colpiti dalla dura crisi del settore, è un iniquo balzello che giunge nelle case dei cittadini immotivatamente, visto che in cambio non ricevono alcun servizio che ne giustifichi il pagamento.
Nel corso della riunione si è deciso, su iniziativa dei Sindaci, di dare mandato all'Ufficio legale della Provincia affinché venga approfondita la questione sul piano della legittimità giuridica e della impugnabilità della delibera commissariale n. 97/2015.
Nel contempo si è approvata una mozione volta ad impegnare direttamente il Presidente della Regione Puglia ad affrontare la questione convocando un tavolo tecnico-istituzionale che preveda la possibilità di rivedere l'impianto normativo di cui alle leggi regionali del 2011 e del 2012, che hanno regolamentato il settore.
Tuttavia, in attesa delle decisioni che verranno assunte a livello istituzionale, il Sindaco Domenico Conte invita tutti i cittadini interessati a presentare richiesta di annullamento.
L'apposito modello sarà disponibile nei prossimi giorni, presumibilmente il 24 Luglio presso l'URP comunale, Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, sito in Piazza Carducci (Torre dell'orologio).