U.O. Gestione e Riscossione dei Tributi e Contenzioso Tributario

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Competenze

  • Predisposizione delle deliberazioni di determinazione dei tributi e delle tariffe ( IMU, TASI, TARI, Imposta di pubblicità e affissioni, Imposta di soggiorno, TOSAP, etc).
  • Presidi e coordinamento delle attività e degli uffici di gestione e controllo delle entrate comunali
  • Coordinamento degli uffici addetti all'accertamento ed alla riscossione di ICI, IMU, TASI, TARSU, TARES, TARI, Canone Unico
  • Recupero evasione
  • Contestazione mancati, parziali, irregolari,tardivi versamenti
  • Contabilizzazione versamenti
  • Emissione ruoli coattivi
  • Rapporti con l'Agente della riscossione, discarico ruoli e gestione partite inesigibili
  • Rapporti con l'Agenzia delle Entrate e l'Agenzia del Territorio
  • Partecipazione alle attività di recupero dell'evasione erariale
  • Autorizzazione varie forme pubblicitarie e servizio affissioni
  • Coordinamento dei controlli sulle dichiarazioni ISEE
  • Rapporti con organi deputati per lo svolgimento delle funzioni di controllo sul territorio (Guardia di Finanza,Polizia Municipale)
  • Tenuta ed aggiornamento dell’anagrafe tributaria
  • Controlli e verifiche sull’attività degli agenti della riscossione
  • Impianti Pubblicitari
  • Organizzazione, distribuzione, affissione di manifesti sugli spazi pubblici all’uopo individuati relativi ai Tributi comunaliAttività di Front Office per informazioni da fornire al contribuente, disamina posizione, contestazioni, variazioni, cessazioni, etc. nonché chiarimenti e consulenza per avvisi emessi e cartelle esattoriali riguardanti vari tributi curati dal servizio

Contatti

Telefono - Ufficio:
0831955268

Telefono - Ufficio:
0831955270

Telefono - Ufficio:
08319555269

Telefono - Ufficio:
0831955273

PEC - Posta elettronica certificata:
comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it

E-mail - Posta elettronica:
ufficiotributi@comune.sanvitodeinormanni.br.it

Previo appuntamento l'Ufficio Tributi riceve i consulenti il lunedì e il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 11:00.

Mar
08.30 - 12.00
Mer
08.30 - 12.00
Gio
08.30 - 12.00, 16.00 - 18.00
Valido dal 01/01/2023

Allegati

Dichiarazione sostitutiva inabitabilità/inagibilità per riduzione 50% base imponibile IMU

Dichiarazione sostitutiva di inagibilità/inabitabilità ai fini della riduzione al 50% della base imponibile IMU (Art. 1, comma 747, lettera b), Legge n.160/2019 – Art.9 del Regolamento Comunale IMU )

Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Fac-simile dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà

Dichiarazione IMU

Dichiarazione IMU

Istanza per accedere alle agevolazioni TARI di cui all'art.22 del Regolamento Comunale

Modulo per presentare istanza per accedere alle agevolazioni TARI di cui all'art. 22 del vigente Regolamento Comunale

Dichiarazione di inizio variazione e o cessazione ai fini TARI

Modulo per comunicare variazioni e/o cessazioni relative agli immobili ai fini TARI

Richiesta ricezione avviso di pagamento Tari tramite e-mail

Modulo per presentare richiesta di ricezione avviso di pagamento Tari tramite e-mail

Domanda di rimborso per errato versamento

Modello per richiedere il rimborso di somme per errato versamento (legge 296/2006)
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