Competenze
- Collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni demandate dalla legge e dai Regolamenti;
- stesura di proposte di circolari, di direttive e di disposizioni come supporto anche alle attività di coordinamento e delle altre funzioni attribuite dal Regolamento dei Servizi al Segretario Generale;
- adempimenti a supporto dell’attività di verifica delle proposte di provvedimenti amministrativi, delle funzioni consultive e referenti del Segretario e delle funzioni di assistenza giuridico amministrativa agli organi dell’Ente;
- adempimenti a supporto delle funzioni di legalizzazioni del Segretario;
- sovrintendenza allo svolgimento delle funzioni dei responsabili di P.O. e coordinamento delle attività;
- pubblicazione dei Regolamenti adottati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
- rapporti con la Corte dei Conti, Ministeri, regione Puglia e altre Amministrazioni Pubbliche;
- verifica formale delle proposte di deliberazioni della Giunta;
- adempimenti necessari, propedeutici e consequenziali, ad assicurare l'esercizio, da parte della Giunta delle funzioni ad essa attribuite (tenuta e verifica dei registri informatici delle deliberazioni, attività varie attività connesse ai lavori della Giunta, tenuta del registro delle presenze della Giunta, verbali, etc...);
- collazione per la rispondenza delle deliberazioni adottate con le minute ed i relativi allegati;
- elenco deliberazioni di Giunta e adempimenti per la pubblicazione;
- cura della raccolta di leggi, decreti, circolari, nonché delle principali pronunce giurisdizionali ed elaborati dottrinali di particolare interesse.