Descrizione
OGGETTO: COMUNICAZIONE AI CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N° 2 POSTI DI ISTRUTTORE CONTABILE – CAT. C1
Ai candidati ammessi alla prova del concorso in oggetto richiamato, si comunica che la prova orale si svolgerà nelle date già comunicate e pubblicate sulla home page, all’Albo Pretorio on-line e nella sezione “bandi” sul sito istituzionale del Comune di San Vito dei Normanni, presso l'Aula Consiliare del Comune di San Vito dei Normanni in piazza Carducci, civ.1, con modalità conformi ai protocolli di sicurezza igienico-sanitari, ai fini della prevenzione e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID_19.
I candidati dovranno essere muniti di mascherina a norma di legge e documento di identità in corso di validità ed assicurare il rispetto del distanziamento imposto dalle norme in vigore.
Si avvisa, inoltre, che tutti i candidati saranno sottoposti al controllo della temperatura (la rilevazione avverrà ai sensi della disciplina della privacy vigente) e che gli stessi dovranno rendere apposita dichiarazione, compilando la scheda informativa che si allega al presente avviso.
I candidati che fossero impossibilitati a partecipare in presenza alla prova orale del concorso in oggetto, causa emergenza pandemica, potranno richiedere di sostenere la prova da remoto su espressa istanza da far pervenire all'indirizzo PEC comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it entro le ore 8:30 del 03/12/2020 allegando documentazione sanitaria relativa ad infezione da SARS-Covid 19, ovvero opportuno provvedimento di quarantena o sorveglianza e isolamento fiduciario prodotto dal Dipartimento di Prevenzione competente per territorio.
Previa istruttoria della documentazione inviata, il candidato ammesso alla prova orale con modalità da remoto, riceverà sulla propria mail entro le ore 10:00 del 03/12/2020, dettagli in merito all'orario ed al link di collegamento.
Ai fini dell'eventuale espletamento della prova orale da remoto, per coloro che avranno fatto richiesta come sopra indicato, i candidati devono disporre, a pena esclusione, di:
un documento di riconoscimento in corso di validità da esibire alla richiesta;
una connessione ad Internet stabile per tutta la durata della prova;
un PC munito di webcam e microfono funzionante.
Inoltre, i candidati dovranno mantenere, durante l'espletamento delle prove, lo stesso comportamento adottato durante una prova in presenza. Pertanto, le prove devono essere svolte in completa autonomia, in assoluto silenzio e senza alcun supporto esterno, in una stanza, con porta chiusa, priva di altre persone ed altre attrezzature elettroniche al di fuori di quelle su indicate.
Pena esclusione, durante l'espletamento delle prove:
la webcam e il microfono del PC devono essere sempre accesi e la webcam deve sempre inquadrare frontalmente il candidato ;
il candidato non può allontanarsi dalla postazione per alcun motivo e non può comunicare con nessuno tranne che con la Commissione esaminatrice.
Il Comune di San Vito dei Normanni non assume alcuna responsabilità sia per il malfunzionamento o l'inadeguatezza dei dispositivi e delle attrezzature utilizzate dal candidato sia per l'instabilità della connessione internet usata dal candidato durante lo svolgimento delle prove.
Si rammenta, altresì, che l’assenza del candidato nel giorno già stabilito con precedente comunicato e pubblicato sul sito istituzionale, verrà considerata come rinuncia alla partecipazione al concorso, come previsto dall'avviso pubblico.
La presente comunicazione viene pubblicata all’Albo Pretorio on-line e nella sezione “bandi” sul sito istituzionale del Comune di San Vito dei Normanni ed ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge .
San Vito dei Normanni lì, 30 novembre 2020
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE dott.ssa Daniela GALASSO
AUTOCERTIFICAZIONE RELATIVA ALL’EMERGENZA PANDEMICA DA COVID-19 RILASCIATA AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA CONCORSUALE ______________________
Il/la Sottoscritto/a _______________________________________________________________
nato/a _________________________________ (______ ) il __________________________________
residente a __________________________________________________________________________
documento di identità n. _______________________________________________________________
rilasciato da _____________________________________ il ______________________________ ,
consapevole delle conseguenze penali previste dalla legge qualora siano rese dichiarazioni mendaci, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000,
DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ
di non essere soggetto a periodo di isolamento o quarantena obbligatoria secondo le prescrizioni governative vigenti;
di non essere a conoscenza di essere positivo al COVID- 19;
di non avere o avere avuto sintomi riconducibili al COVID-19 nei 14 giorni precedenti;
di essere stato positivo sintomatico al COVID-19 e di aver osservato un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa dei sintomi accompagnato da un test molecolare con riscontro negativo, eseguito dopo almeno 3 giorni senza sintomi;
di essere stato positivo asintomatico al COVID-19 e di aver osservato un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo.
Nel caso di contatti stretti con persone positive al COVID-19:
di aver osservato un periodo di quarantena obbligatoria di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso;
di aver osservato un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo, effettuato il decimo giorno.
Si impegna altresì ad adottare, durante la prova concorsuale, tutte le misure di contenimento necessarie alla prevenzione del contagio da COVID-19.
La presente autodichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del COVID-19.
__________________ , li________________
[data]
Firma_____________________________
[la firma viene apposta al momento dell’identificazione]