Descrizione
Nell’intento di perseguire la mission numero 1 del PNRR di essere una PA semplice e connessa, il Comune di San Vito dei Normanni si avvicina ai cittadini e sceglie di comunicare con un’App per smartphone.
Con l’adozione dell’App Municipium, raggiungiamo un altro importante risultato nel processo di transizione digitale dell’Ente, semplificando le procedure amministrative e digitalizzando i processi; l’app infatti permette una comunicazione semplice ed immediata a doppio senso: il Comune può informare i propri cittadini e i cittadini possono interagire con il proprio Comune.
Tra le altre funzionalità dell’App:
un elenco dei maggiori punti d’interesse del territorio con le informazioni di contatto e gli orari di apertura;
una sezione dedicata alla raccolta rifiuti, con un glossario per differenziarli correttamente ed il calendario sempre aggiornato della raccolta, oltre alle informazioni sul ritiro dei rifiuti ingombranti;
la sezione “segnalazioni” attraverso cui l’utente può segnalare situazioni di disagio presenti sul territorio (cartello stradale rovinato, buca nell’asfalto …), al fine di migliorare e rendere tempestiva la risoluzione di queste problematiche.
Le potenzialità di quest’App, con il tempo, verranno migliorate ed implementate al fine di renderla quanto più completa per il cittadino.
L’App è disponibile su Android ed Apple Store.