Refezione scolastica a.s. 2025-2026

Il servizio di refezione scolastica per l'a.s. 2025-2026 avrà inizio il 13 ottobre 2025.
Aperte le iscrizioni online fino al 10 ottobre 2025.
Data:

30/09/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine con il titolo dell'avviso
© Comune San Vito dei Normanni - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2025/2026, che avrà inizio lunedì 13 ottobre, saranno effettuate tramite il sistema informatizzato in uso.

Per tutti gli utenti, alunni già iscritti a mensa nello scorso a.s. e nuovi utilizzatori del servizio, l’accesso al servizio sarà obbligatoriamente subordinato alla registrazione online attraverso il portale “Novaportal” (portale Web non APP), utilizzando l’indirizzo web https://sanvitodeinormanni.ristonova.it/novaportal.

Cliccando alla voce “Iscrizioni online”, potrete accedere alla piattaforma di iscrizione.

L’iscrizione on line è obbligatoria per tutti: coloro che sono già censiti a sistema dovranno controllare e, se necessario, modificare, e confermare i dati che troveranno già pre-caricati, anche se andrà modificata la classe frequentata.

I “nuovi” saranno invece tenuti a compilare tutti i campi richiesti. La compilazione dei campi delle “Iscrizioni OnLine” è di facile comprensione

Le iscrizioni online saranno aperte fino al giorno 10/10/2025.

Al fine di completare l’iscrizione, si raccomanda di compilare ogni campo obbligatorio e, al termine, cliccare sul tasto INVIA.

In fase di iscrizione sarà necessario indicare il regime dietetico richiesto per i propri figli. Tale scelta potrà ricadere tra le seguenti possibilità:

  • vitto comune (corrispondente al menù senza modifiche);
  • dieta sanitaria (per utenti con esigenze alimentari dovute ad allergie o intolleranze);
  • dieta etico-religiosa (per utenti con esigenze alimentari di altra natura).

Attenzione: per ottenere conferma ed abilitazione delle diete, i relativi certificati (per diete sanitarie) o autocertificazioni (per diete etico-religiose) dovranno essere recapitati, tramite la Segreteria della scuola frequentata, all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione.

Una volta completata ed inviata l’iscrizione, la stessa dovrà essere poi accettata dal Comune e l’utente riceverà una mail di conferma.

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione ai seguenti contatti:

  • Telefono: 0831951368-0831955301
  • mail: ufficiocultura@comune.sanvitodeinormanni.br.it

Attenzione: L’accesso al sistema informatizzato (sia da portale Web che dalla APP) avviene solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Importante: in questo anno scolastico restano invariate le tariffe collegate alle Fasce ISEE, che qui si riportano:

  • 1^ fascia (fino a € 5.000,00) – Costo pasto: € 1,50
  • 2^ fascia (da 5.001,00 a € 10.000,00) – Costo pasto: € 2,10
  • 3^ fascia (da € 10.001,00 a € 15.000,00) – Costo pasto: € 2,70
  • 4^ fascia (da 15.001,00 a 20.000,00) – Costo pasto: € 3,30
  • 5^ fascia (oltre 20.000,00) – Costo pasto: € 4,00

Se non viene indicato alcun ISEE, si applica il costo della 5^ fascia.

Riduzioni/esenzioni:

  • bambini in affidamento familiare o in comunità: esenzione totale;
  • bambini portatori di handicap certificato (Legge 104, art. 3, comma 3): riduzione del 50%;
  • presenza nello stesso nucleo familiare anagrafico di più figli frequentanti contemporaneamente scuole all’interno delle quali è attivo il servizio di refezione: riduzione del 50% del costo del buono pasto applicabile per i figli successivi al primo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/09/2025 14:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito