REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2021/2022 GESTIONE INFORMATIZZATA ISCRIZIONI AL SERVIZIO

Sarà possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica a.s. 2021-2022 esclusivamente online dal 27/10/2021 al 03/11/2021. In allegato le istruzioni

Cari genitori, il Comune di San Vito dei Normanni desidera comunicarvi le modalità di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2021/2022. Le iscrizioni verranno infatti processate tramite il sistema informatizzato in uso.

Vi chiediamo pertanto di porre attenzione alle seguenti istruzioni:

ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRAMITE “ISCRIZIONI ONLINE

Per tutti gli utenti (alunni già iscritti a mensa nello scorso A.S. e nuovi utilizzatori del servizio), l’accesso al servizio sarà obbligatoriamente subordinato alla registrazione online attraverso il portale “Novaportal” (portale Web non APP), utilizzando l’indirizzo web https://sanvitodeinormanni.ristonova.it/novaportal.

Cliccando alla voce “Iscrizioni online”, potrete accedere alla piattaforma di iscrizione.

Gli utenti già “riconosciuti” dal portale (con figli già iscritti nello scorso anno) potranno utilizzare le credenziali di accesso al sistema già in loro possesso. Ciò riguarda anche coloro che, già censiti perché con un figlio iscritto nello scorso anno, devono “aggiungere” un nuovo figlio, che inizia il percorso scolastico.

Coloro che invece debbano registrare per la prima volta se stessi ed un figlio, dopo l’inserimento dei primi dati, riceveranno delle credenziali “temporanee”, utili solo a proseguire e completare l’iter di iscrizione.

L’iscrizione on line è obbligatoria per TUTTI: coloro che sono già censiti a sistema dovranno controllare (se necessario modificare) e confermare i dati che troveranno già pre-caricati. I “nuovi” saranno invece tenuti a compilare tutti i campi richiesti. La compilazione dei campi delle “Iscrizioni OnLine” è di facile comprensione, ma sono comunque disponibili le istruzioni circa la procedura da seguire sul manuale di istruzioni allegato.

Le iscrizioni online saranno aperte dal giorno 27/10/2021 al giorno 03/11/2021.

Al fine di completare l’iscrizione, si raccomanda di compilare ogni campo obbligatorio.

In fase di iscrizione sarà necessario indicare:

1. Il regime dietetico richiesto per i vostri figli. Tale scelta potrà ricadere tra le seguenti possibilità:
  • vitto comune (corrispondente al menù senza modifiche);
  • dieta sanitaria (per utenti con esigenze alimentari dovute ad allergie o intolleranze);
  • dieta etico-religiosa (per utenti con esigenze alimentari di altra natura).

Attenzione: per ottenere conferma ed abilitazione delle diete, i relativi certificati (per diete sanitarie) o autocertificazioni (per diete etico-religiose) dovranno essere recapitati all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione.

IMPORTANTE:

• Una volta completata ed inviata l’iscrizione, la stessa dovrà essere poi accettata dal Comune.
  • Solo dopo la validazione dell’iscrizione, i nuovi utenti riceveranno via e-mail (o via SMS) le credenziali definitive (login e password) che saranno utilizzabili anche per la APP “Servizi Mensa”, per accedere alla propria area riservata.

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione, tel. 0831/951.368, mail ufficiocultura@comune.sanvitodeinormanni.br.it

Avviso: Le credenziali rilasciate per permettere l’accesso al sistema potranno essere utilizzate fino al 7 novembre 2021. Successivamente alla predetta data, in base alle disposizioni di legge sugli accessi ai portali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, anche l’ingresso al sistema informatizzato (sia da portale Web che dalla APP) sarà consentito solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Si invitano pertanto i genitori che non abbiano ancora l’accreditamento SPID, a provvedere in tal senso.

In base al riconoscimento SPID, il genitore che poi accederà al programma (per controllare i pasti, fare pagamenti, …) dovrà essere lo stesso a cui sono state rilasciate le credenziali (adulto pagante).