PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

Per affrontare questo momento di emergenza così particolare dove ognuno di noi è messo a dura prova e sperimenta un senso di vulnerabilità, il Comune di San Vito dei Normanni ha attivato uno sportello telefonico di primo ascolto… a distanza per assistere i cittadini anche dal punto di vista emotivo e psicologico.
Il servizio, gratuito, sarà realizzato con l’ausilio ed il supporto di tre professioniste sanvitesi: la dottoressa Michela Cucci (Psicologa-Psicoterapeuta), la dottoressa Mariagrazia Mingolla (Psicologa-Psicoterapeuta) e la dottoressa Rita Verardi (Psicologa-Psicoterapeuta).

Lo sportello può essere un aiuto anche per i genitori che non riescono a trovare le parole giuste per descrivere questa situazione ai propri figli.

Si è allargato ad oggi  il sostegno e la disponibilità dei professionisti ( psicologi ) sanvitesi per lo sportello telefonico di primo ascolto a distanza attivato alcuni giorno fa nel nostro Comune. Lo sportello ha la finalità di dedicare attenzione agli aspetti psicologici ed emotivi dell’emergenza coronavirus, offrendo uno spazio di ascolto, accoglienza, confronto e sostegno ai cittadini.

Gli utenti potranno inviare un SMS o un messaggio Whatsapp ai numeri degli esperti i quali successivamente provvederanno a ricontattarli tramite chiamate telefoniche o video chiamate.

Dott.ssa Michela CUCCI 3209465571

Dott.ssa Mariagrazia MINGOLLA 3498063251 – 3298830211 ( Whatsapp )

Dott.ssa Rita VERARDI  3283860904

Dott. Andrea TEDESCO 3467673396