ISCRIZIONI ONLINE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023

In allegato istruzioni sulle modalità di iscrizione online al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2022/2023 da effettuarsi entro il 15/10/2022

ISCRIZIONI ONLINE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2022/2023

Cari genitori, il Comune di San Vito dei Normanni desidera comunicarvi le modalità di iscrizione al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2022/2023. Le iscrizioni verranno infatti processate tramite il sistema informatizzato in uso.

Vi chiediamo pertanto di porre attenzione alle seguenti istruzioni:

ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRAMITE “ISCRIZIONI ONLINE

Per tutti gli utenti (alunni già iscritti a mensa nello scorso A.S. e nuovi utilizzatori del servizio), l’accesso al servizio sarà obbligatoriamente subordinato alla registrazione online attraverso il portale “Novaportal” (portale Web non APP), utilizzando l’indirizzo web https://sanvitodeinormanni.ristonova.it/novaportal.

Cliccando alla voce “Iscrizioni online”, potrete accedere alla piattaforma di iscrizione.

Gli utenti già “riconosciuti” dal portale (con figli già iscritti nello scorso anno) potranno utilizzare le credenziali di accesso al sistema già in loro possesso. Ciò riguarda anche coloro che, già censiti perché con un figlio iscritto nello scorso anno, devono “aggiungere” un nuovo figlio, che inizia il percorso scolastico.

Coloro che invece debbano registrare per la prima volta se stessi ed un figlio, dopo l’inserimento dei primi dati, riceveranno delle credenziali “temporanee”, utili solo a proseguire e completare l’iter di iscrizione.

L’iscrizione on line è obbligatoria per TUTTI: coloro che sono già censiti a sistema dovranno controllare (se necessario modificare) e confermare i dati che troveranno già pre-caricati. I “nuovi” saranno invece tenuti a compilare tutti i campi richiesti. La compilazione dei campi delle “Iscrizioni OnLine” è di facile comprensione

Le iscrizioni online saranno aperte fino al 15/10/2022.

Al fine di completare l’iscrizione, si raccomanda di compilare ogni campo obbligatorio.

In fase di iscrizione sarà necessario indicare:

1. Il regime dietetico richiesto per i vostri figli. Tale scelta potrà ricadere tra le seguenti possibilità:
  • vitto comune (corrispondente al menù senza modifiche);
  • dieta sanitaria (per utenti con esigenze alimentari dovute ad allergie o intolleranze);
  • dieta etico-religiosa (per utenti con esigenze alimentari di altra natura).

Attenzione: per ottenere conferma ed abilitazione delle diete, i relativi certificati (per diete sanitarie) o autocertificazioni (per diete etico-religiose) dovranno essere recapitati all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione.

IMPORTANTE:

• Una volta completata ed inviata l’iscrizione, la stessa dovrà essere poi accettata dal Comune.
  • Solo dopo la validazione dell’iscrizione, i nuovi utenti riceveranno via e-mail (o via SMS) le credenziali definitive (login e password) che saranno utilizzabili anche per la APP “Servizi Mensa”, per accedere alla propria area riservata.

Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Cultura – Pubblica Istruzione, tel. 0831/951.368, mail ufficiocultura@comune.sanvitodeinormanni.br.it

Attenzione: L’accesso al sistema informatizzato (sia da portale Web che dalla APP) avviene solo tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).