Giornata di formazione per il personale della Polizia Municipale

Giovedì 5 novembre, dalle 8,30 alle 17, nell'aula consiliare del Municipio di San Vito dei Normanni si svolgerà una giornata di formazione rivolta al personale della Polizia Municipale che avrà come tema le riforme (approvate e in corso di approvazione) del Codice della Strada e le funzioni degli operatori in occasione dei “Trattamenti Sanitari Obbligatori”.
Relatori saranno il dott. Claudio Rimondi e il dott. Maurizio Marchi, esperti nelle rispettive materie con esperienza di formazione a livello nazionale.
La giornata – inizialmente rivolta al solo personale del Comando di San Vito dei Normanni – ha avuto poi un’evoluzione inattesa in virtù della attualità degli argomenti e della fama dei formatori. Pertanto, su espresse richieste, è stata estesa alla partecipazione del personale dei Comandi di P.M. di altri Comuni della provincia di Brindisi ma anche di quelle di Taranto, Lecce e Bari, della Basilicata, della Calabria e della Sardegna.
“I radicali cambiamenti in atto nelle pubbliche amministrazioni – dice il comandante della Polizia Municipale, la dott.ssa Alma Passante - richiedono la presenza di personale qualificato e aggiornato: il processo di riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni e il conseguente nuovo orizzonte delle missioni delle amministrazioni, finalizzato in definitiva alla soddisfazione del cittadino che è il fruitore dei servizi, non possono infatti prescindere dal pieno coinvolgimento del personale e dalla sua riqualificazione. Ed è per questo che da diversi anni la linea del nostro Comando, supportata dall’Amministrazione Comunale, è quella di investire risorse ai fini dell’aggiornamento professionale, attingendo, come previsto dalla normativa che ne prescrive rigidamente la destinazione, anche in parte dai proventi delle sanzioni amministrative”.

Opzioni di stampa: