COMUNICAZIONE URGENTE SCREENING POPOLAZIONE SCOLASTICA

Si comunica che nelle giornate del 4, 5 e 6 gennaio 2021, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici e con l’ASL di Brindisi,verrà eseguito sulla popolazione...

Si comunica che nelle giornate del 4, 5 e 6 gennaio 2021, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici e con l’ASL di Brindisi, verrà eseguito sulla popolazione scolastica del Primo e Secondo Istituto Comprensivo (alunni della scuola primaria e secondaria, docenti tutti, personale ATA) il tampone  antigenico, specifico per SARS.COV2. Il test è su base VOLONTARIA (gratuito) ed è utile strumento di prevenzione poiché consente di arginare il contagio che purtroppo è diffuso anche nella nostra città.

Si fa appello, pertanto, al senso di responsabilità della nostra comunità e si confida in un’ampia partecipazione.

In allegato Consenso informato da compilare e portare per essere ammessi allo screening

I tamponi saranno somministrati presso la struttura tensostatica “A. Ruggiero” adiacente al Palazzetto dello Sport dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con ingresso da Via Don Milani ed uscita su viale Onu. Nel caso di positività al test, la ASL effettuerà immediatamente il tampone molecolare secondo le procedure previste.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento volontario di personale medico, infermieristico e sanitario e dei volontari della Protezione Civile, dell’Unitalsi e della Fratellanza Popolare che saranno presenti durante lo svolgimento dei test al fine di garantire il rispetto delle norme anti-covid.

Pertanto, i singoli alunni, accompagnati da un solo genitore, potranno effettuare il test, previa sottoscrizione del consenso informato, secondo il seguente programma:

LUNEDÌ 4 GENNAIO:  SECONDO ISTITUTO COMPRENSIVO

Dalle  9 alle 10.30: classi prime della scuola Buonsanto

Dalle 10.30 alle 12: classi seconde della scuola Buonsanto

Dalle 12.00 alle 13.00: classi terze della scuola Buonsanto

Dalle 15.00 alle 17.30: classi prime, seconde e terze delle scuole primarie (Don Milani e Madre Teresa di Calcutta)

Dalle 17.30 alle 19.00: classi quarte e quinte delle scuole primarie (Don Milani e Madre Teresa di Calcutta)

MARTEDÌ 5 GENNAIO: PRIMO ISTITUTO COMPRENSIVO

Dalle 9 alle ore 10, 30: classi prime della scuola Meo

Dalle 10.30 alle ore 12.00: classi seconde della scuola Meo

Dalle 12.00 alle 13.00: classi terze della scuola Meo

Dalle 15.00 alle 17.30: classi prime, seconde e terze delle scuole primarie (Lanza del Vasto e Mons. Passante)

Dalle 17.30 alle 19.00: classi quarte e quinte delle scuole primarie (Lanza del Vasto e Mons. Passante)

MERCOLEDÌ 6 GENNAIO:

tutti coloro che non si sono sottoposti al test nelle date sopra stabilite potranno effettuarlo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.