Avviso pubblico per manifestazione di interesse "Mercatino di natale in piazza"

L’Assessorato alle Attività Produttive e Marketing territoriale del Comune di San Vito dei Normanni informa che intende procedere al reperimento delle manifestazioni di interesse per la partecipazione ai “Mercatini di Natale in Piazza” 2015.
L’iniziativa ha l’intento di rilanciare il centro storico ed offrire momenti di socializzazione per l’intera collettività in un momento di particolare crisi economica del settore commercio e vuole essere da stimolo per i cittadini, affinché l'atmosfera natalizia li inviti a riappropriarsi degli spazi pedonali del centro storico cittadino, riconoscendolo quale luogo attivo commerciale e culturale.
L’evento si svolgerà in Piazza Leonardo Leo e in via San Giovanni, dove saranno allestite n. 6 casette/chioschi in legno, nel periodo compreso, compatibilmente con il rispetto dei termini di approntamento, tra il 16 dicembre 2015 ed il 6 gennaio 2016 (con esclusione del 21 dicembre).
I chioschi saranno messi a disposizione degli assegnatari da parte del Comune previo versamento di una quota di partecipazione come da disciplinare cui si rimanda.
Il contenuto del presente avviso è finalizzato alla ricerca di artigiani, artigiani artistici, commercianti, hobbisti, ecc., e soggetti comunque in possesso dei requisiti prescritti, ai quali concedere detti chioschi per la esposizione e vendita dei loro prodotti legati alle festività natalizie. A titolo meramente esemplificativo si indicano le seguenti tipologie: oggetti da collezione, artigianato artistico (ceramica, vetro, legno, rame, ferro battuto, tessuti, etc), pitture e sculture, articoli natalizi, giocattoli, piccoli regali, prodotti di gastronomia ed enologia.
Se l'attività espositiva/di vendita riguarda generi alimentari, i soggetti richiedenti dovranno essere in possesso dei requisiti prescritti per il commercio e la somministrazione di alimenti (“preposto alla somministrazione”), e dovranno effettuare la prescritta dichiarazione sanitaria alla ASL – Servizio di Igiene Pubblica.
Gli interessati sono invitati a inviare la propria manifestazione di interesse, redatta sul modulo “A”, secondo le disposizioni del “Disciplinare Mercatini di Natale in Piazza / Dicembre 2015 – Gennaio 2016” approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 18.11.2015 e pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente, al Comune di San Vito dei Normanni Piazza Leo 1, entro le ore 12 del 4.12.2015 trasmettendo la stessa via PEC, Posta Elettronica Certificata (ai sensi dell'art.1 del D.P.C.M. 22/07/2011), all’indirizzo comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it oppure via mail all'indirizzo attivitaproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it, o consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo (Municipio, Piazza Leonardo Leo).
L’accettazione dell’istanza di partecipazione è riservata al giudizio insindacabile del Comune di San Vito dei Normanni sulla base dei criteri indicati all’art. 4 del disciplinare, cui si rimanda.
Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive (tel. 0831 955214 / 218 – email: attivitaproduttive@comune.sanvitodeinormanni.br.it.

Documenti e link

Opzioni di stampa: