Avviso componenti Commissione Concorso

Si comunica che in data 13/01/2023 alle ore 9:30 nella Sala Consiliare del Comune di San Vito dei Normanni si terrà il sorteggio in seduta pubblica dei componenti della commissione del concorso...

Avviso componenti Commissione Concorso

Relativamente alle candidature pervenute per la manifestazione di interesse per l'individuazione e la nomina a componenteanche aggiunto della commissione del concorso pubblico per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo di vigilanza cat. D a tempo pieno e indeterminato del Comune di San Vito dei Normanni – 5° Settore Sicurezza Civica ed Ambientale si comunica che, in data 13/01/2023 alle ore 9:30 nella Sala Consiliare del Comune di San Vito dei Normanni sito in piazza Carducci n.1, si terrà il sorteggio in seduta pubblica per la selezione di:

a)    n.2 componenti esperti per le seguenti materie:

• Diritto costituzionale ed amministrativo;
  • Legislazione in    materia    di    procedimento    amministrativo,    normativa    sulla    privacy, anticorruzione e trasparenza, ordinamento degli Enti locali, con particolare riferimento al Legge n. 241/1990 e D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.;
  • Codice della Strada - Lgs. n. 285/1992 e successive modifiche ed integrazioni;
  • Diritto Penale e Diritto Processuale Penale, Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e Legge 689 del 24/11/81;
  • Normativa in materia di vigilanza sull'attività edilizia ed urbanistica ed in materia di legislazione commerciale;
  • Legge quadro sull’ordinamento della Polizia Municipale 65/1986 e Ordinamento Regionale di Polizia Locale L.R. n.37 del 14/12/2011;
  • Infortunistica stradale;
  • Legislazione in materia ambientale

b)   n.1 componente aggiunto quale esperto istruttore ginnico;

Con riferimento ai componenti sopra richiamati, saranno sorteggiati anche due componenti supplenti che interverranno in sostituzione dei componenti titolari, in caso di decadenza dei componenti effettivi per le ipotesi di impedimento documentato e/o cause ostative e di incompatibilità sopraggiunte.

Si comunica, inoltre, che non si procederà al sorteggio del componente aggiunto quale esperto in lingua inglese in quanto, essendo pervenuta una sola manifestazione di disponibilità, si ritiene accolta la candidatura pervenuta.

Come pure non si procederà al sorteggio del componente aggiunto quale esperto informatico in quanto vi è manifestazione di disponibilità di Istruttore direttivo informatico interno all’Ente.