Animazione grafica

PRIMO FORUM ITINERANTE DELLA CONSULTA DEGLI ECOMUSEI DI PUGLIA

Si svolgerà oggi 28 ottobre 2021 a San Vito dei Normanni il primo Forum Itinerante della Consulta degli Ecomusei di Puglia presso ExFadda.

PRIMO FORUM ITINERANTE DELLA CONSULTA DEGLI ECOMUSEI DI PUGLIA

Si svolgerà oggi 28 ottobre 2021 a San Vito dei Normanni il primo Forum Itinerante della Consulta degli Ecomusei di Puglia. L’iniziativa è promossa d’intesa con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e i Poli Biblio-Museali di Puglia, in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni e con EMI - Rete degli Ecomusei Italiani..

Diversi i relatori che si susseguiranno per tutta la giornata che si aprirà alle 9.30 presso il laboratorio urbano EX Fadda. Ad aprire i lavori, il sindaco di San Vito dei Normanni Silvana Errico e Grazia Semeraro, Responsabile scientifica Museo Diffuso Castello d’Alceste – Università del Salento.

In mattinata, nella prima sessione “Verso l’aggiornamento della legge regionale 15/2011”, i lavori saranno coordinati da Luigi De Luca, e interverranno: Francesco Baratti Consulente per la riforma del sistema ecomuseale regionale, Aldo Patruno Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, Sante Levante Direttore Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

Nella seconda parte dell’evento, nella parte dedicata al “Living Lab”, coordinerà i lavori Aldo Patruno ed interverranno:  Massimo Bray Assessore regionale alla Cultura e Turismo, Anna Grazia Maraschio Assessore regionale Ambiente e Paesaggio, Donato Pentassuglia Assessore regionale all’Agricoltura, Sebastiano Leo Assessore regionale Formazione e Lavoro, Fabiano Amati Presidente I Commissione consiliare permanente, Donato Metallo Presidente VI Commissione consiliare permanente, Francesco Paolicelli Presidente IV Commissione consiliare permanente, Francesco Paolo Campo Presidente V Commissione consiliare permanente.

Nella seconda sessione (inizio ore 12.00), l’argomento trattato sarà “Il ruolo degli ecomusei nel sistema nazionale”; coordina Francesco Baratti e intervengono: Maura Picciau Direzione Generale Musei, Servizio 2° - MiC, Vincenzo Santoro Responsabile. Dipartimento Cultura e Turismo ANCI, Ledo Prato Segretario Generale Associazione Mecenate 90, Nerina Baldi Responsabile Sistema Ecomuseale Comune di Argenta (Fe), membro EMI – Rete Ecomusei italiani.

Nel pomeriggio dalle 15.30 si svolgerà la visita guidata al museo diffuso Castello D’Alceste a cura del Comune di San Vito dei Normanni. Sarà possibile seguire in diretta i lavori della giornata attraverso la pagina Facebook PiiiL Cultura Puglia - Home | Facebook

Forum itinerante ecomusei

ELEZIONI REGIONALI DEL 20 SETTEMBRE 2020

Comunicazioni, modulistica e atti relativi alle elezioni regionali del 20 e 21 Settembre 2020

ELEZIONI COMUNALI DEL 20 SETTEMBRE 2020

Modulistica, comunicazioni e atti relativi alle Elezioni Comunali del 20 Settembre 2020

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS COMUNE DI SAN VITO DEI NORMANNI

Per avere aggiornamenti sulla situazione Covid-19 a San Vito dei Normanni

Concorso per n° 1 posto di Istruttore Tecnico – cat. C1

Concorso per n° 1 posto di “Istruttore Tecnico – cat. C1”

E' indetto un bando di concorso per l‘assunzione di n° 1 posto di “Istruttore Tecnico – cat. C1”, di cui uno riservato al personale interno. Pubblicato l'esito della prova orale e la graduatoria provvisoria

Concorso per n° 2 posti di Istruttore Contabile – cat. C1

Concorso per n° 2 posti di “Istruttore Contabile – cat. C1”

E' indetto un bando di concorso per l‘assunzione di n° 2 posti di “Istruttore Contabile – cat. C1”, di cui uno riservato al personale interno. Pubblicata la graduatoria finale provvisoria

Incontro aperto sul PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile)

Venerdì 4 ottobre 2019 ore 18 presso la Sala Consiliare in Piazza Carducci, 3 si terrà un incontro partecipato sulla costruzione del PUMS.

COMUNICAZIONE ORARI UFFICIO TECNICO

Mercoledì, 12 Gennaio 2022
In allegato alla presente comunicazione gli orari osservati dall'Ufficio Tecnico Comunale - Sezione Urbanistica ed Edilizia Privata.
AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO CONTRIBUTI PER IL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2021

Martedì, 11 Gennaio 2022
Con Deliberazione G.M. n. 3 del 10/01/2022 è stato approvato il Bando Pubblico – anno 2021 competenza 2020 - per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni ai sensi dell’art.11 della Legge 9 dicembre 1998 n.431.
Trasporto scolastico: Nuova ordinanza del Ministero della Salute

Tutte le notizie | Sanità
Venerdì, 07 Gennaio 2022
Su richiesta Anci deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - COMUNICAZIONI

Mercoledì, 29 Dicembre 2021
Comunicazioni relative alle modalità con cui si svolgerà il Consiglio Comunale in seduta straordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno mercoledì 29/12/2021 alle ore 15,30 ed in 2^ convocazione per il giorno giovedì 30/12/2021 alle ore 17,00.

Venerdì, 24 Dicembre 2021
Reddito di libertà per le donne vittime di violenza (art. 3, comma 5, D.P.C.M. 17 dicembre 2020).
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Giovedì, 23 Dicembre 2021
In seduta straordinaria ed in 1^ convocazione per il giorno 29/12/2021 alle ore 15,30 ed in 2^ convocazione per il giorno 30/12/2021 alle ore 17,00.

Atti e pubblicazioni

Guida ai servizi