Ufficio SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

• Tipologia: Uffici
  • Data di ultima modifica: 13.08.21

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0831 955214 - 0831 955218
  • Fax: 0831 955229
  • Indirizzo:   Piazza Carducci (Palazzo Municipale) - piano terra
  • C.A.P.:   72019
  • Località:   San Vito dei Normanni

Orari al pubblico

Dal Lunedì al Venerdì

. Mattino: dalle ore 8,00 alle ore 14,00
. Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,0

Orario estivo

Dal 5 giugno al 15 settembre 2017, l'Ufficio SUAP effettuerà un solo rientro pomeridiano, il giovedì, dalle ore 15.25 alle ore 18.30 (apertura al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 18.00).

Responsabili

• Anna Costanza Facecchia, Titolare di posizione organizzativa con funzione dirigenziale, Titolare di Posizione Organizzativa

Impiegati

Documenti e link

Modulistica:

L'Ufficio SUAP:

• fornisce informazioni per l'avvio di tutti i procedimenti relativi alle attività produttive;
  • fornisce la modulistica e la documentazione per la presentazione della domanda;
  • fornisce agli interessati informazioni sullo stato delle pratiche;
  • gestisce il provvidimento per il rilascio dell'autorizzazione, secondo le tipologie individuate dalla normativa, attraverso la conferenza di servizi o tramite autocertificazioni;
  • consegna le autorizzazioni inerenti a tutti i procedimanti relativi ad attività produttive;
  • svolge un'attività di pre-verifica della domanda di autorizzazione, volta a fornire assistenza all'impresa in merito alla correttezza e conformità del progetto;
  • fornisce all'impreditore informazioni sulle procedure autorizzatorie e sugli adempimenti normativi necessari, sui vincoli e le opportunità del Piano Regolatore Generale, sul mercato delle aree, sull'assetto territoriale, su agevolazioni, incentivi, finanziamenti, accesso ai fondi comunitari, nazionali, regionali e locali.
  • è impeganto a promuovere l'immagine del territorio, a creare iniziative per attrarre investimenti e sostenere l'imprenditorialità, l'economia locale, l'occupazione.

Lo Sportello Unico Attività Produttive è un servizio del Comune istituto per semplificare ed agevolare il rapporto tra Pubblica Amministrazione ed imprese, per aiutare coloro che vogliono avviare una attività produttiva.
Ha la competenza, infatti, in merito alla localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, alla loro realizzazione, alla ristrutturazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla riconversione della attività produttiva, nonchè alla esecuzione di opere interne ai fabbricati adbiti ad uso di impresa.
Destinatari del servizio sono i titolari di imprese di beni e servizi, ivi incluse, le attività agricole, commerciali, artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni.