Avviso pubblico

Selezione comparativa per il conferimento di un incarico, ai sensi dell’art. 90, comma 1 del d. lgs. n. 267/2000, presso l’ufficio di supporto agli organi di direzione politica (Ufficio di...

Avviso pubblico

Il Comune di San Vito dei Normanni intende procedere alla assunzione di una unità con contratto di lavoro a tempo parziale (h18/sett) e determinato, da collocare nell’Ufficio di Staff ai sensi dell’art.90 del D.Lgs. n.267/2000 e ss.mm.ii., alle dirette dipendenze del Sindaco e dell’Organo esecutivo, con attività di supporto per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo dei richiamati organi politici.

L’individuazione del soggetto da assumere sarà effettuata “intuitu personae”, direttamente dal Sindaco, sulla base dei curricula presentati da coloro che, in possesso dei requisiti richiesti, abbiano manifestato interesse al conferimento dell’incarico in oggetto mediante presentazione di formale domanda di partecipazione, secondo le modalità di seguito indicate ed eventuale successivo colloquio con il Sindaco.

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso il Portale unico del reclutamento (di seguito anche solo Portale) disponibile all'indirizzo www.InPA.gov.it, previa registrazione nel Portale stesso e inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae, entro il termine perentorio di scadenza del 06/04/2024.

Per accedere al portale è necessario utlizzare le proprie credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o la Carta di Identità Elettronica (CIE) o altra idonea modalità consentita dal Portale stesso.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta attraverso la procedura telematica del Portale www.InPA.gov.it, attraverso i seguenti passaggi:

a. autenticazione tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS dal tasto posto in alto a destra “Accedi all’area personale”;
b. compilazione on line del proprio curriculum vitae in tutte le sue sezioni: il percorso formativo, le specializzazioni, le competenze e le esperienze professionali (attenzione: tale curriculum farà parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione, pertanto tutto quanto non dichiarato nel curriculum non sarà rilevabile in altra maniera nella domanda di partecipazione, comprese le precedenti esperienze di lavoro presso privati o Pubblica Amministrazione);
c. scelta della selezione a cui si desidera candidarsi (ossia la presente procedura di selezione);
d. compilazione di tutti i requisiti richiesti dal bando
e. inoltro della domanda, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni mediante il bottone "Conferma e Invia" nella sezione "Verifica e invio" (senza tale ultimo passaggio la domanda non risulterà presentata).
La domanda può essere compilata anche in più moment: i dati resteranno salvati nella propria area personale, nella sezione “le mie candidature”.

La domanda sarà valida e regolarmente presentata solo se si termina la procedura completando l’invio entro la data “chiusura invio candidature” indicata per l’avviso selezionato.

Al termine della compilazione, dopo aver eseguito l’invio, il portale consente di scaricare un riepilogo della domanda presentata.

A tale riepilogo sarà attribuito un codice ID associato in maniera univoca alla singola candidatura.

Nel caso venissero presentate più domande dallo stesso candidato, viene presa in considerazione e valutata soltanto l’ultima domanda trasmessa cronologicamente (attestazione automatica da
parte del sistema informatico), purché nei termini previsti dal presente avviso.

La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione resta a carico e sotto la responsabilità del candidato al quale compete l’onere di corretta trasmissione della stessa.
Il Responsabile del procedimento può disporre il soccorso istruttorio dei documenti.

Qualora il termine di scadenza per l’invio on line della domanda cada in un giorno festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande inviate entro le ore 23:59:59 del 06/04/2024.

Per ogni ulteriore informazione, si rimanda all'allegato al presente avviso.